martedì 30 ottobre 2007

eh, se ci fosse un po' piu' di privacy...

eh, se questo blog fosse meno pubblico quante ne direi, quante ne scriverei....devo sintetizzare in maniera politicamente corretta:
ieri, per la prima volta, ho capito tutta una lezione di fisica.e temo che mi sia pure piaciuta.
per la prima volta non dall'8 ottobre ma dal 1990/91 direi....
che emozione.
pero' tutte le volte che chiedono quanti hanno fatto il liceo scientifico tremo ad alzar la mano e chi mi conosce da piu' di qualche anno sa bene perche'.
vediamo se i fantasmi del passato a poco a poco iniziano a dissolversi!

2 commenti:

Andreas Formiconi ha detto...

politicamente corretto? mah ... per me un'espressione che maschera molta ipocrisia, spesso

Esprimiamoci liberamente e francamente, semplicemente rispettando il prossimo, per davvero

... scrivete scrivete ...

mafalda ha detto...

"politicamente corretto" non cela dell'ipocrisia velata ma ne manifesta un vagone di voluta.

i miei compagni sanno gia' di cosa parlo: abbiamo tre prof di fisica molto diversi fra loro, uno di loro ha dei problemi con il mondo grossi come una casa e li riversa su di noi, piu' o meno offendendo la nostra intelligenza o con altre mancanze di rispetto e con fisime assurde che distolgono l'attenzione, sua e nostra, dalla lezione.
ha del comico in fondo, andrebbe proposto a m'illumino d'immenso, ma ci ha fatto solo una lezione per ora, e' una persona che dovrebbe insegnare in una facolta' medioevale secondo me, ma non ho troppa rabbia da scaricargli contro, non ha spiegato troppo male quello che ha spiegato.
e' stato solo un sospiro di sollievo fare di nuovo lezione con il prof ufficiale che in un'ora e mezzo ha deciso saggiamente di accantonare l'analisi matematica e rispiegato la lezione del signore patologico e la propria in modo calmo, pacato, chiaro e lineare che se ho capito io che sono l'ultimo termine di paragone per ogni docente di materie scientifiche, potete star tranquilli che SPIEGA BENE!
sono tutti i suoi compagni di dipartimento prof, niente di nuovo, sapra' gia' tutto anche lei.